“Alla monotonia non si sfugge con la velocità. Anzi, piú alta è la velocità, piú profonda è la noia.”
“Non sarai mai veloce quanto Storm... ma puoi essere più furbo di lui.”
“Lottavamo tutti per far accadere qualcosa: un matrimonio, un lavoro, un aumento, un consenso, un figlio, una macchina nuova, una nuova vita, un nuovo status eccetera. Avevo vissuto in quel modo frenetico, attivo, per più di trent’ anni e quando finalmente avevo cominciato a scricchiolare, mentre cercavo di controllare ogni cosa della mia vita, del mio lavoro e delle persone intorno a me, ero finito chissà come nella giungla della Malesia e per una intera settimana erano accaduti eventi sui quali non avevo il minimo controllo. E non lo avrei mai avuto. Eventi che mi avevano ricordato che ho dei limiti — limiti piuttosto gravi, nel grande disegno delle cose, e che non era affar mio cercare di controllare le cose come facevo, neanche se avessi potuto.”
“Nel periodo storico che stiamo vivendo l'immediatezza è la chiave di accesso ai contenuti e la svolta nella possibilità di condividerli. Se Pinterest ha consacrato il potere delle immagini, è grazie a Vine che le immagini prendono vita.”
“La brevità, o meglio l'abbreviazione, è la soluzionevincente. Il tempo è poco, l'utente non riesce a mantenere la concentrazione e l'interesse per lungo tempo sullo stesso testo o video: ecco il segmento nel quale si inserisce Vine.”
“Se l’innamoramento è repentino, forse è perché la voglia di amare precede l’amata: il bisogno inventa la sua soluzione.”