“Sono un poetaun grido unanime sono un grumo di sogniSono un fruttod’innumerevoli contrasti d’innesti maturato in una serra Ma il tuo popolo è portato dalla stessa terrache mi porta ItaliaE in questa uniformedi tuo soldatomi riposocome fosse la culladi mio padre.”
“È uno che appartiene a una famiglia che ha distrutto una quantità industriale di posti di lavoro e di conseguenza la speranza di molti giovani.”
“Ho visitato la Torre di Pisa. E' una torre, e pende. Non succede nulla e allora cominci a cercare un posto per mangiare un panino.”
“La corruzione ha trasformato l'Italia in una giungla dove delinquenti ottengono appalti, conti correnti milionari, case da sogno, barche di lusso che attraccano sulle coste liguri, sarde o in qualche porto nel Gargano.”
“L'Italia dovrebbe trattare il terrorismo come il cancro. Il cancro si combatte eliminandone le cause non occupandosi esclusivamente degli effetti.”
“Le risorse vanno messe non sulle grandi opere inutili, come la Tav, ma sulle infrastrutture che servono davvero ai cittadini.”