“In Italia per andare avanti ci sono due sistemi. Uno è buono, ma l'altro è migliore. Il primo è leccare i furbi. Ma riesce meglio il secondo che consiste nel far loro paura:1) perché non c'è furbo che non abbia qualche marachella da nascondere;2) perché non c'è furbo che non preferisca il quieto vivere alla lotta, e la associazione con altri briganti alla guerra contro questi.”
“Non può esserci felicità dove c’è paura, ma dove non c’è la paura non c’è nemmeno il potere.”
“Le nostre forze mentali sono spesso rallentate dalle suggestioni negative, ogni giorno abbiamo influenze negative di paura, di preoccupazione, di disagio e di inferiorità. Questi sono i motivi per cui gli uomini ottengono così poco dalla vita, la maggior parte della gente vive in modo mediocre perché ignora che le possibilità di successo si nascondono in loro stessi.”
“Nella vita non c’è nulla da temere, solo da capire.”
“A chi mi chiede se non ho paura della morte, rispondo sempre con sincerità che no, non ne ho. ”
“Sono infelice perché il regime mette paura ai miei fratellicristiani. Gli dice: «Senza di noi il cristianesimo non esisterà più in Siria». Voglio ascoltare e recitare, anche se sono musulmano, l’Ave Maria in aramaico insieme ai miei fratellicristiani, senza che loro abbiano paura di me perché il regime gli ha detto di averne.”