“Tre sono i componenti fondamentali per garantire un ambiente sicuro: hardware senza difetti, software senza difetti e essereumano senza difetti.”
“Sostenere il dubbio è un lavoro più duro che cedere alla certezza.”
“La sicurezza soggettiva di un giudizio non è una valutazione razionale della probabilità che quel giudizio sia corretto. La sicurezza è una sensazione che riflette la coerenza delle informazioni e la facilità cognitiva con cui esse sono elaborate. È saggio prendere sul serio le ammissioni di incertezza, mentre quando qualcuno afferma di essere assolutamente sicuro del suo giudizio sappiamo solo che ha elaborato nella sua mente una storiacoerente che non è assolutamente detto sia vera.”
“La fiducia in se stessi non è questione di ottimismo o pessimismo, né di una caratteristica personale. E' solo la speranza in buoni risultati. ”
“La sicurezza è la morte della saggezza e della creatività.”
“La sicurezza è nella maggior parte dei casi una superstizione. Non esiste in natura, e, nel suo complesso, neanche i figli degli uomini la provano. Evitare il pericolo non è più sicuro, a lungo termine, dell’affrontarlo direttamente. I paurosi sono catturati tanto spesso quanto i coraggiosi. La vita è una sfida avventurosa, oppure non è nulla.”