“Saper raccontare storie diventa un modo per imparare a guardare il mondo a 360 gradi, vuol direvivere la vita in maniera più aperta.”
Mi è capitato di incontrare una bambina che aveva letto "Pinocchio", ma non aveva ancora visto il film. Dopo che lo vede, mi sembra scettica e allora le chiedo che cosa non l’ha convinta. Lei risponde perplessa; "La voce del Grillo parlante era completamente diversa rispetto al libro".
“Quando lavori con Jerry Bruckheimer, puoi star certo di due cose: non ci sono sprechi di produzione e il catering è pari a quello di un ottimo ristorante. Jerry è un produttore fantastico e il suo impegno nei film è eccezionale.”
“Gli addetti ai lavori non hanno voluto avere a che fare con me finché non mi hanno sentito parlare sul palco di Broadway, dopodiché mi hanno ingaggiato per il cinema muto.”
- "Lei che lavoro fa?".- "... Lavoro nell'industria del cinema".- "Ah bene. Sa, a casa abbiamo un apparecchio per i dvd e credo che non funzioni. C'è un cavo che esce da dietro. Sa mica dove deve andare?".[Dialogo tra Filippo, duca di Edimburgo, e l'attrice Cate Blanchett durante un ricevimento].
“Il cinema è l'unica forma d'arte nella quale le opere si muovono e lo spettatore rimane immobile.”