“Qui non stiamo parlando di sostituire una classe politica con un’altra, qui stiamo parlando di questioni generali, di problemi mondiali, di come riprogettare la vita, e per fare questo ci vuole un pensiero. Non basta una politica.”
“I media, lungi dall'essere una cospirazione per attutire il sensopolitico della gente, potrebbero essere considerati una cospirazione per celare l'ampiezza dell'indifferenza politica.”
“È molto probabile che le due generazioni la cui socialità si è in larga misura formata nelle comunicazioni Internet dividano il mondo fra le persone e le istituzioni che si ispirano a un pensiero gerarchico, chiuso e proprietario, e quelle che manifestano un pensiero laterale, trasparente e aperto. Diventando adulti, questi giovani stanno provocando un cambiamento del modo di pensaredestinato ad alterare il processo politico del ventunesimo secolo.”
“L’emergere della Terza rivoluzioneindustriale non sta solo cambiando il modo in cui gestiamo le imprese, ma anche il modo in cui pensiamo alla politica. La lotta fra gli interessi del vecchiopotere gerarchico legato alla Seconda rivoluzioneindustriale e quelli del nascente potere laterale della Terza rivoluzioneindustriale sta creando una nuova dicotomia politica che riflette le forze in competizione per il dominio della scena economica globale. Mentre ci addentriamo sempre di più nella nuova era, si sta scrivendo un nuovo copionepolitico, che cambia il modo stesso in cui gli individui considerano la politica.”
“La politica è sangue e merda.”
“Una corte di nani e ballerine.”