Non abbiate paura di chiedere, anche di sfidare il Signore. “Perché?”. Forse non arriverà alcuna spiegazione, ma il Suo sguardo di Padre vi darà la forza per andare avanti.
“Gli uomini di Marte si accorsero che per sopravvivere avrebbero dovuto dimenticare la solita domanda: Perché vivere? La vita era risposta a se stessa. La vita era propagazione di maggior vita e di un vivere la miglior vitapossibile. La vita era bella ora e non abbisognava di discussioni e di analisi.”
“Quando diventi una star del cinema, la gente comincia a farti domande sulla politica, l'astronomia, l'archeologia e i contraccettivi.”
“Mi siedo al margine della strada.Il guidatore cambia la ruota.Non sono contento di dove vengo.Non sono contento di dove vado.Perché allora guardo il cambio della ruota con impazienza?”
“Questa è l'essenza della scienza: fate una domanda impertinente e preparatevi a ricevere una risposta pertinente.”
“Ero in camera mia come al solito, proprio io, la Jane di sempre, in apparenza; nessuno mi aveva colpito, né offeso, né ferito. Eppure, dov’era la Jane Eyre di ieri, dov’erano la sua vita, le sue speranze?”