“L’amore fraterno è la testimonianza più vicina che noi possiamo dare che Gesù è con noi vivo, che Gesù è risorto.”
“Per affrontare le sfide della nostra epoca l’umanità deve sviluppare un più grande senso di responsabilità universale. Ognuno di noi deve imparare a lavorare non solo per se stesso, per la sua famiglia o la sua nazione, ma per il bene di tutta l’umanità. Oggi siamo così interdipendenti, tanto strettamente interconnessi gli uni con gli altri, che, senza un senso di responsabilità individuale, un sentimento di universale fratellanza e sorellanza, e la comprensione e la convinzione che veramente siamo una parte di un’unica grande famigliaumana, non possiamo sperare di superare i pericoli che minacciano la nostra stessa esistenza, né tantomeno credere di poter crearepace e felicità. ”
“Il mondo abitato offre a tutti gli uomini, capaci di amicizia, una sola casa comune: la terra.”
“Sotto gli occhi della Fraternità la Libertà con un chiodo tortura la Democrazia.”
“E tuttavia, sicuramente, se c'è qualcosa di chiaro ed ovvio in questo mondo, è il fatto che la natura ci ha modellati tutti con lo stesso materiale in modo che si possa contemplare negli altri dei nostri consimili, davvero fratelli.”
“Una volta vivevo la mia vita un quarto di miglio alla volta, ed è per questo che eravamo fratelli... perché lo facevi anche tu.”