“Lo sport ad alto livello non ostacola assolutamente la femminilità. Certo non si può andare all'allenamento con i tacchi alti, ma fuori dalla vasca si riesce a dare libero sfogo alla nostra parte femminile.”
“Visto da vicino e con occhio analitico un reggicalze è un oggetto esiguo e persino un po’ ridicolo, per via di quegli elastici che, ornati di pizzi e di nastri, scendono con un fermaglio di gomma e metallo ad agganciare la calza. Portarlo, questo piccolo argano, non è poi tanto comodo, ma tant’è: appena una donna se lo stringe alla vita si sente più consapevole della sua femminilità.”
“Per me 'troppo femminile' significa 'più intelligente'.”
“Porca vacca! Tu sei il capo e non hai sacrificato neanche una goccia di femminilità? Hai di fronte la Beyoncè dei servizi segreti!”
“L'uomo interamente virile manca lo spiritonecessario a dare forma oggettiva ai suoi sogni insorgenti e segreti, e la donna interamente femminile tende ad essere una creatura troppo cinica per sognare affatto.”
“Noi sappiamo che ogni donna desidera essere magra. Le immagini che abbiamo della femminilità e quella della magrezza sono quasi le stesse.”