“Guardando infrangersi il mare talvolta furioso che riesce ad ammansire un po' le rocce, che simili a noi... un po' erose ma impavide, difendono la terra e anche l'anima delle cose.”
“Ci sono coloro che dicono che gli alberi danno troppa ombra al giardino, e interferiscono con la crescita dei vegetali. Ci può essere del vero in questo: ma quando giungo alle file di patate, i raggi del sole che luccicano sulla vanga, il sudore che mi cola dal viso, dovrei esseregrato a quell’ombra.”
“Osservando la natura, nel passato, l'impressione di esseredinanzi ad un progetto doveva essere enorme. La Terra è un luogo così confortevole e piacevole, e tutte le cose funzionano così bene. Tuttavia, a mano a mano che apprendiamo più cose sull'universo, esso non sembra più un luogo così amichevole, e noi risultiamo essere i vincitori in una lotteria cosmica.”
“Forse la natura è fondamentalmente brutta, caotica e complicata. Ma se è così, allora voglio uscirne.”
“L'unicointeresse della natura è farti procreare, dopo ti butta via.”
“Mi sentirei di essere più ottimista verso un futuro migliore per l'uomo se egli spendesse meno tempo a provare che può prendere in giro la Natura e più tempo ad assaporare la sua dolcezza e a rispettare la sua anzianità.”