“- Lo sai quale differenza c'è fra un serpente a sonagli e una coscia di pollo? - Che differenza c'è? No, non lo so.- Dovresti stare più attento a quello che mangi.”
“La restrizione delle calorie è salutare. Vive di più e meglio chi, nella propria alimentazione quotidiana, le riduce drasticamente.”
“Un piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino è un vero toccasana.”
“Il cibo è la fonte del nostro sostentamento, è il carburante per i nostri processi fisiologici ma non è, e non dovrebbe essere, lo sfogo delle nostre frustrazioni, il segno della nostra tristezza, della rabbia, dell’ansia, dell’amore o del desideriosessuale, una celebrazione continua di relazioni e amicizie che potrebbero benissimo essere coltivate diversamente.”
“Le fonti di proteine vegetali come i fagioli, le noci e il grano integrale sono eccellenti poiché oltre alle proteine offrono fibre, vitamine, minerali e, nel caso delle noci, anche grassi salutari.”
“L'etica vegetariana si basa sul senso di responsabilità non solo verso i diritti degli animali, ma anche verso le popolazioni più deboli, ancora afflitte dalla fame e dalla malnutrizione. Il consumo di carne è il primo fattore responsabile dell’ingiustizia alimentare e fa sì che metà del mondo si ammali e muoia per troppo cibo e l’altra metà per la sua scarsità.”