“Una delle cose che amo di più di questa vita, è che non c'è un addio definitivo. Ho conosciuto centinaia di persone qui. E io non dico mai addio per sempre, dico solo: ci vediamo lungo la strada. Ed è così: li rivedo. E posso essere sicuro, in cuor mio, che ti rivedrò un giorno.”
“Ci sono creature assegnate che non riescono a incontrarsi mai e s’aggiustano ad amare un’altra persona per rammendare l’assenza. Sono sagge.”
“Trasporto della posta, trasporto della voce umana, trasporto di immagini tremolanti - in questo secolo, come in altri, i nostri più grandiprogressi hanno sempre l'unicoscopo di mettere gli uomini in contatto.”
“- Hank: Hei, tu. - Dory: Ciao. Sono Dory. Io... - Hank: Mi chiamo Hank. - Dory: ...Devo trovare i miei genitori. - Hank: Non ho mica la mappa di questo posto. - Dory: Una mappa? Ottima idea! Tu mi porti alla mappa e io trovo i miei genitori. Oh, che brava!”
“Per me poi, ogni incontro di donna è come trovarmi improvvisamente davanti a un abisso, e con gli occhi bendati.”
“Quelli veramente legati non hanno bisogno di corrispondenza, quando si incontrano di nuovo dopo molti anni di separazione, la loro amicizia è più vera che mai.”