“Mi vesto di bianco perché è il colore degli orsi polari, e gli orsi polari hanno questa specie di serenità, mi spiego?”
“Rampolla e sogna - immemore di scuri -l'eterna volta cerula e serena.”
“I piú calmi, sereni e misurati sono i contadini; poi vengono gli operai, poi gli artigiani, quindi gli intellettuali, tra i quali passano raffiche improvvise di follia assurda e infantile.”
“Se non diventate come questi bambini, non entrerete nel regno dei cieli. A venticinque anni si deve rinunciare a fare i grandi: fino a quell'età è necessario, perché dobbiamo crescere, ma dopo serve solo nella rara occasione dell’erezione.Rilassarsi, e non celare né a noi stessi né agli altri questo rilassamento, questa mollezza, questa tenera gracilità, ecco la cosa importante.”
“Anche solo immaginare il tuo modo di parlare mi calma. E mi rende felice. Mi scorre nel corpo come una medicina, facendoti gorgogliare dentro di me. Non smettere. Non smettere mai.”
“Non affrettatevi, non preoccupatevi. Siete qui solo per una breve visita. Quindi accertatevi di fermarvi per annusare i fiori.”