“C’è una fisicità nel rapportomadre-figlia che nulla al mondo potrà modificare e lega i due corpi, quello più piccolo a quello più grande, in un abbraccionaturale, anche quando sono lontani e non si vedono.”
“- Tu stai per avere una figlia Jacq, dove diavolo vorresti andare?- Dove ci sia un futuro. Deve pur essercene uno da qualche parte.”
Mi son detta “non voglio femmine”: avevo una paurafolle di non poter affrontare il loro momento di pubertà. Mi spaventava, perché ricordo ancora la mia: non ero proprio un angelo.
“Ho cinque figli. I primi quattro sono maschi e l'ultima è una femmina... si vede che non ero in forma.”
“Avevo una madre molto severa e diventare una cheerleader è stato il mio modo per fare la ragazza cattiva.”
“- Danny: Giuro, sto andando ad uccidere quel piccolo punk. [Vedendo che Steve ha preparato il caffè] Ah, bene!- Steve: Chi uccidiamo?- Danny: Nella classe di Grace c'è un ragazzino che si chiama Apane e le scrive ininterrottamente. Messaggio, messaggio, messaggio, messaggio...messaggio, messaggio...- Steve: Come fai a sapere che le scrive?- Danny: Perché le ho comprato un cellulare nuovo e chissà come nel cloud condiviso della famiglia si è mischiato tutto. E così, ora, i loro messaggi arrivano anche a me!- Steve: Quindi la stai spiando!- Danny: Io non spio mia figlia! Te l'ho spiegato, no, prima cosa. Seconda cosa, si chiama fare il genitore!”