“Sul set ad un certo punto ti devi isolare se vuoi recitare.”
“Fra tutti i principi su cui si basa una razionalegestione del tempo, fondamentale è la concentrazione. Le persone che hanno gravi deficienze nell'utilizzo del tempo sono di solito le stesse che tentano di fare troppe cose alla volta. Quel che conta non è la quantità assoluta di tempo dedicata a un progetto ma piuttosto la quantità continua di tempo. Pochi sono i problemi che resistono ad un attacco globale e deciso; ma ancor meno sono quelli che si lasciano risolvere a spizzichi e bocconi.”
“Se un problema necessita di assoluta concentrazione, simultaneamente interverrà una distrazione assolutamente irresistibile.”
“Quando non sai che cosa stai facendo, fallo con la massima precisione.”
“Non riesco a fare due cose contemporaneamente, anzi, nemmeno una, quindi di multitasking non se ne parla.”
“Soffermate la vostra attenzione su qualche verità che ha colpito la vostra mente e il vostro cuore... Non bisogna passare continuamente da un pensiero all'altro, da una verità all'altra, tenetene una, stringetela finché penetri in voi, legate ad essa il vostro cuore piuttosto che la vostra mente, estraetene, per così dire, tutto il succo a forza di strizzarla con la vostra attenzione.”