“E questo... E' veramente incredibile: uno studio televisivo portatile. Per forza il vostro presidente è un attore: dev'essere bello in televisione!”
Come comincia a parlare uno c’è subito l’altro che fa: “Guardi la devo interrompere subito”. Ma minchia!? Aspetta un minuto, infame. Il tuo rivale sta dicendo una boiata? E fagliela finire... sarà mica la prima boiata che senti nella vita! Tanto comunque quello che aveva cominciato a parlare mica molla! Di solito si incanta e ripete sempre la frase: “Mi faccia finire, mi faccia finire, mi faccia finire...!”. Gli parte il disco, il conduttore si aggiunge al coro e c’è quel bel crescendo dove non si capisce più niente e ciascuno dice quello che vuole.
“La TV è la gomma da masticare degli occhi.”
“La televisione è come gomma per gli occhi.”
“La televisione è la letteratura degli illetterati, la cultura del plebeo, il benessere del povero, il privilegio del diseredato, il club esclusivo delle masse escluse.”
“La televisione è l'oca d'oro che fa uova strapazzate ed è futile e probabilmente fatale picchiarla perché non produce caviale.”