“Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.”
“I bambini sono senza passato ed è questo tutto il mistero dell'innocenza magica del loro sorriso.”
“Le domande veramente serie sono solo quelle che possono essere formulate da un bambino. Sono domande per le quali non esiste risposta.”
“La società tiene in gran conto gli uomini normali. Educa i bambini a perdere se stessi e a diventare assurdi, e così esseri normali. Uomini normali hanno ucciso forse cento milioni di altri uomini normali negli ultimi cinquant’anni.”
“I bambini non mostrano la loro innata immaginazione, curiosità e capacità di sognare facilmente. Per ottenere la loro esplicazione bisogna amarli e condurli su quella strada.”
“Dal momento della nascita, quando il bambino dell'età della pietra si trova di fronte alla madre del ventesimo secolo, il bambino è soggetto alle forze della violenza chiamate amore, come suo padre e sua madre, e i loro genitori e i genitori dei genitori, lo sono stati prima di lui. Queste forze puntano soprattutto a distruggere il più possibile del suo potenziale.”