“La religione va bene negli ospedali. Dio gode di una certa popolarità in posti del genere.”
“Solo il miscredente può misurare appieno la felicità della fede.”
“Criminali sessuali: completamente incurabili, è necessario rinchiuderli. Basterebbe mettere fuori legge la religione e molti criminisessuali scomparirebbero nell'arco di due generazioni. Ma non abbiamo tempo per soluzioni razionali.”
“Ho spesso pensato che la gente tratti Dio abbastanza maleducatamente, e voi? Rivolgendogli triliardi e triliardi di preghiere ogni giorno, chiedendo e supplicando e implorando favori: fai questo, dammi quello, ho bisogno di una nuova auto, voglio un lavoro migliore. E la maggior parte di queste preghiere ha luogo di domenica: il sui giorno libero.”
“Quando si parla di stronzate, enormi stronzate di serie A, dovete restare ammirati di fronte al campione storico delle false promesse e delle pretese esagerate: la religione.”
“Il Dio di Platone era inaccessibile nella sua grandezza. Quello di Epitteto si confondeva con l'anima delle cose... Il Cristianesimo, al contrario, ha condotto Dio alla portata dell'uomo. Gli ha dato un viso. Ne ha fatto nostro padre, nostro fratello, il nostro salvatore.”