“Gli capitava di pensare a cosa avrebbe fatto dopo, ma non riusciva a immaginarlo più di quanto non riuscisse a rievocare e a rammentare la propria vita prima del suo ingresso nell’Istituto. E nemmeno riusciva a sopportare di pensarci troppo a lungo.”
“La vitasessuale è in primo luogo immaginativa; è nell'immaginazione che essa nasce, è di immaginazione che si alimenta e continua ad alimentarsi.”
“C'è qualcosa di più importante della logica: è l'immaginazione.”
“La coscienza è un miraggio che percepisce se stesso. Se prendete un pacco di piccole buste e le stringete in un punto preciso, al tatto sembrerà che ci sia una biglia dentro. In realtà è solo carta e colla. Quello che costruiamo nella nostra mente è un mito.”
“Gli uomini si inganneranno sempre quando abbandoneranno l’esperienza per sistemi partoriti dall’immaginazione.”
“L'ingegneria è una grande professione. C'è il fascino del vedere l'invenzione dell'immaginazioneemergere attraverso l'aiuto della scienza fino a diventare un progetto su carta. Poi si passa alla realizzazione in pietra o metallo o energia. Poi si creano case per uomini e donne. Poi si elevano gli standard di vita e si aggiungono comodità alla vita. Questo è l'alto privilegio dell'ingegneria.”