“Guai a quei ragazzi che si ribellano ai loro genitori e che abbandonano capricciosamente la casa paterna. Non avranno mai bene in questo mondo; e prima o poi dovranno pentirsene amaramente.”
“- Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?- Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.- Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.”
“Allevare un figlio è un compito che dura tutta la vita, ed è una cosa che dovete prendere più seriamente di qualsiasi altra missione abbiate mai portato a termine. Siete responsabili della guida e della formazione di un altro essereumano, e non c’è nulla di più importante di questo.”
“Un buon genitore non si giudica dal fatto che allatti o meno il bambino o da come lo mette a dormire, e soprattutto, non si diventa bravi genitori nelle prime settimane di vita del bambino. Si diventa buoni genitori con gli anni, man mano che lui cresce e che voi imparate a conoscerlo come individuo, cosa che in seguito lo incoraggerà a chiedervi consiglio o aiuto.”
“Se ascolterete il vostro bambino e lo tratterete con rispetto diventerà una persona che ascolta e che tratterà gli altri con rispetto.”
“I suoi figli stanno crescendo, il loro corpo snello si sta allungando a una velocità impressionante. Nel momento in cui rimbocca le coperte a ciascuno di loro, lo coglie la consapevolezza della sofferenza che lo aspetta. Fra un anno, o al massimo due, lui verrà sostituito. I ragazzi si appassioneranno ad altre cose, ad altre persone, e si sentiranno imbarazzati da lui e da Nahil. Pensa con nostalgia a quando erano piccoli e indifesi, interamente dipendenti da lui.”