“La delusione della maturità segue l'illusione della gioventù.”
“Noi non abbiamo ancora passato quella linea sottile tra l'infanzia e la maturità fino a quando non ci spostiamo dal verbopassivo al verbo attivo - vale a dire, fino a quando non smettiamo di dire 'si è perso', e diciamo, 'l'ho perso'.”
“Tutti si preoccupano di cosa faranno quando avranno 60 anni. Io lo so: farò la regista e spero che il mio film sarà visto qui a Cannes.”
“Ogni essereumano su questa terra è nato con una tragedia incombente, e non si tratta del peccatooriginale. Egli è nato con la tragedia incombente che dovrà crescere. Che dovrà lasciare il nido, la sicurezza ed uscire a combattere nel mondo. Dovrà perdere ogni cosa che gli è piacevole e combattere per una nuova piacevolezza da lui costruita, ed è una tragedia. Un sacco di gente non ha il coraggio di farlo.”
“Ogni essereumano che raggiunge l'età in cui capisce a cosa può servire il denaro, desidera averne. Desiderarlo non porterà ricchezza. Ma desiderare la ricchezza con uno stato mentale che diventa un'ossessione, e poi pianificare dei modi e dei mezzi definiti per acquisire la ricchezza, e sostenere questi progetti con una perseveranza che non ammette fallimenti, porterà la ricchezza.”
“Marcus aveva bisogno di aiuto per essere un bambino, non un adulto. E, purtroppo per Will, questo era esattamente il tipo di assistenza che lui era qualificato a fornire.”