“Nessuno di noi qui a Washington conosce tutte, o neanche metà delle risposte... Se ami il tuo paese, non dipendi per la tua informazione dalle veline di Washington. Se hai a cuore la tua libertà, non lasci tutto al grande governo.”
“I bambini e i nonni sono la speranza di un popolo. I bambini, i giovani perché lo porteranno avanti, porteranno avanti questo popolo; e i nonni perché hanno la saggezza della storia, sono la memoria di un popolo. ”
“I giovani rappresentano il futuro: è importante che essi non si lascino coinvolgere dalla mentalità dannosa del provvisorio e siano rivoluzionari per il coraggio di cercare un amoreforte e duraturo, cioè di andare controcorrente.”
“Un’utopia, in un giovane, cresce bene se è accompagnata da memoria e discernimento. L’utopia guarda al futuro, la memoria guarda al passato, e il presente si discerne. ”
“Dove sono i giovani deve esserci rumore. Poi, si regolano le cose, ma l’illusione di un giovane è farerumore sempre. Andate avanti! Nella vita ci saranno sempre persone che vi faranno proposte per frenare, per bloccare la vostra strada. Per favore, andate controcorrente. Siate coraggiosi, coraggiose: andate controcorrente.”
“Anziani e giovani sono la speranza dell’umanità. I primi apportano la saggezza dell’esperienza; i secondi ci aprono al futuro, impedendo di chiuderci in noi stessi.”