“La vita è l'unicogioco in cui lo scopo del gioco è di impararne le regole.”
“- Maria Maddalena: A uomini e donne bisogna dare insegnamenti diversi?- Gesù: [ride] Eheheh.”
“- Max: Nella vita ci sono tre regole: 1) C'è sempre una vittima. 2) L'importante è che non sia tu.- Tom: E la terza?- Max: Me la sono dimenticata.”
“Bisogna riuscire a divulgare una convenzione valida per tutti: come comportarsi quando cade la linea tra due che stanno al telefono. Secondo me, deve richiamare quello che aveva chiamato. Sarebbe bene mettersi d’accordo tutti, una volta e per sempre. Perché di solito ci riprovano tutti e due – o attendono tutti e due che ci riprovi l’altro. O dicono all’unisono: vabbe’, ci sta provando lui, oppure continuo a provarci io. E in ogni caso, nel momento in cui si decide di provare, l’altro risulta occupato perché ci sta provando anche lui. Una regola che desse un’indicazione precisa e incontrovertibile, rasserenerebbe molto gli animi.”
“Non siamo autorizzati a supporre che esistano leggi fisiche, che siano esistite fino ad ora, o che continueranno ad esistere in forma analoga nel futuro.”
“Chi non si è trovato centinaia di volte a compiere un'azionevile ο stupida, per nessuna altra ragione di quella che non doveva farlo?”