“La solitudine è il destino di tutte le grandimenti: un destino a volte deplorato, ma sempre scelto come il minore di due mali.”
“A nessuna sorte avrei potuto adattarmi. Ero fatto per esistere prima della mia nascita e dopo la mia morte, ma non durante la mia esistenza.”
“Il destino non ama i pedagoghi.”
“Poche settimane determineranno probabilmente il nostro destino. Perfetta libertà, o assoluta schiavitù. Per alcuni di noi la libertà o un capestro.”
“- Ammettiamo che ci sia un mondo dove io so, con assoluta certezza, l'esattomomento della tua morte... allora, vorresti che te lo dicessi o no? - Si, certo che vorrei, chi non lo vorrebbe. [...] La mia risposta è sì, vorrei che me lo dicessi. Ma non ti crederei.- Devi credermi.- Perché? Non siamo noi gli artefici del nostro destino?”
“Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente. Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l'ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta.”