“L’amore, che cos’è l’amore? Penso che l’amore sia qualcosa che in realtà non si può descrivere a parole. Amare una persona significa capirla, volerle bene, dividete le gioie e i e dispiaceri. E poi, col tempo, viene anche l’amore fisico, hai diviso qualcosa, hai dato via qualcosa e qualcosa hai ricevuto, che tu sia sposato o meno, che nasca o non nasca un figlio. Non c’entra affatto se hai perso o no l’onore, basta che tu sappia che per tutta la vita avrai vicino qualcuno che ti capisce e che non devi dividere con nessun altro!”
“La vita non può sconfiggere definitivamente uno scrittoreinnamorato dello scrivere, perché la vita stessa è l'amore di uno scrittore fino alla morte - affascinante, crudele, generosa, calda, fredda, ingannevole, costante.”
“Se non c’è amore, non solo inaridisce la vita delle persone, ma anche quella delle città.”
“L’amore è opaco come i vetri delle finestre dei cessi.”
“Conosco tanti uomini e tante donne che possono raccontare esperienze non molto diverse: l'amore, il sesso sono irragionevoli e brutali.”
“A luci intermittenti l'amore si è seduto nell'angolo, schivo e distratto esso è stato. Per questa ragione non abbiamo più tollerato la vita.”