“Ladro. Terminepopolare per designare una persona che ottiene con successo la proprietà altrui.”
“Cleptomane. Un ladroricco.”
“In uno dei luoghi più belli del creato dove il cielo è terso e la sacra pianta dell’ulivo copre con un tetto d’argento la morbida terra, associazioni di ladri e di assassini hanno seminato morte e distruzione, fanno cadere ogni speranza di giustizia, ogni civile convivenza, rubano, uccidono, torturano per costruirsi delle case orrende, dei paesi orrendi, dei municipi orrendi in cui amministratori ladri o mitomani fanno a gara nel progettare opere insensate, terme, metropolitane, parchi naturali e quant’altro potrà servire a nuove ruberie.”
“Ho sei serrature in fila sulla mia porta. Quando esco, ne chiudo tre a caso. Mi immagino che, non importa per quanto tempo eventuali ladri provino ad aprirle, ne stanno sempre chiudendo tre.”
“Sono drogati di rapine, prima o poi avranno bisogno della dose.”
“Non l'ho mai fatto per i soldi, lo facevo per le macchine. Splendide, nei vari toni di blu, in giallo o in nero, o in un bel rosso acceso... mi imploravano. Volevano essere sedotte, e io lo facevo. Le prendevo e poi... corsefolli fino a Palm Springs, sentendomi subito meglio, un misto di pace e piacere. Poi il risveglio. Mi resi conto che mi sparavano addosso, che i miei amici morivano o che finivano in galera, non mi piacevo più.”