“Signor colonnello, sono il tenente Innocenzi. Accade una cosa incredibile: i tedeschi si sono alleati con gli americani.”
“I Democratici possono essere in minoranza nel Congresso, ma parliamo per la maggioranza degli Americani.”
“I ragazzi e le ragazze in America passano insieme momenti talmente tristi; una specie di snobismo richiede ch'essi si sottomettano immediatamente al sesso senza adeguati discorsi preliminari.”
“Il grande statista americano dedica la sua energia, capacità, e saggezza per conformare se stesso e questo popolo ai princìpi morali che hanno dato vita a questa nazione, e che sono più antichi di qualsiasi altra cosa nell'anima della nazione, e tuttavia mantengono il potere di renderci di nuovo giovani col vigore e la virtù e lo zelo per la giustizia.”
“Il tempo ha perso ogni significato in quel vicolo da incubo del mondo occidentale conosciuto come la Menteamericana. Noi sguazziamo nella nostalgia, ma riusciamo a sbagliare tutto. La vera nostalgia è una composizione effimera di ricordi sconnessi ... ma la nostalgia di stileamericano è effimera quanto il déjà vu coperto dai diritti d'autore.”
“Gli americani adorano la creatività come adorano la bellezza fisica - come modo di godere l'elitarismo senza provare sensi di colpa: Dio l'ha creato.”