“Era la normalità che l’attraeva; e tanto più in quanto gli si rivelava non casuale né affidata alle preferenze e alle inclinazioni naturali dell’animo bensì prestabilita, imparziale, indifferente ai gusti individuali, limitata e sorretta da regole indiscutibili e tutte rivolte ad un fine unico.”
“La chimica non era attrazione, nemmeno complicità, nemmeno legame: consisteva nel ribollimento ormonale senza spiegazione. La chiave di tutto era: senza spiegazione. Al di là del viso, del corpo, dell'odore, da qualche parte in qualcuno resisteva un campo energetico che manipolava le scintille cerebrali. Quelle del finire a letto.”
“Mi piacciono più gli uomini delle donne. In questo suppongo di essere freudiana.”
“L'amore, per troppi uomini dei nostri giorni, consiste nel dormire con una donnaseducente, una donna dotata della giusta distribuzione di curve e attributi, e sulla quale si siano acquisiti diritti perenni tramite l'istituzione del matrimonio.”
“Proibire il frutto significa renderlo piacevole e attraente.”
“Vorrei che fosse solamente attrazionee invece no c'è in ballo molto di più.Tutti i miei istinti sono in competizione.Io non capisco se sei paradiso o schiavitù.”