“Un uomoreligioso è una persona che tiene Dio e l'uomo in un unicopensiero, in ogni momento, che soffre il male fatto agli altri, la cui più grande passione è la misericordia, la cui forza più grande è l'amore e la resistenza alla disperazione.”
“Io credo nel rosa.Io credo nel baciare, baciare un sacco.Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.Io credo nell'essereforti quando tutto sembra andare male.Io credo che le ragazze felici siano le più carine,Io credo che domani sarà un altro giorno,Ed io credo nei miracoli.”
“Non sono un cattolico praticante al momento. Non mi è piaciuto l'atteggiamento tenuto dalla Chiesa verso la parola di Cristo, tuttavia non posso dire di non esserereligioso.”
“Probabilmente non sono un buon cristiano. A chi ti percuote sulla guancia, occorre porgere l'altra, ma a questo non sono ancora moralmente pronto. ”
Di colui che non crede nella transustanziazione, nella divinità e nella resurrezione di Cristo, nella Vergine e nei Santi, si dice da tutti "non crede; è pazzo!". − Il non accettare la pazzia creduta da tutti, ciò appunto diventa pazzia.
“Ci sono atei di un'asprezza feroce che tutto sommato si interessano di Dio molto di più di certi credenti frivoli e leggeri.”