“Certo l’odore della persona amata provoca granditurbamenti. Ma per provocarli, prima ci deve essere stato qualcos’altro, qualcosa che, sono sicura, è molto diverso da una semplice puzza.”
“Purtroppo noi non siamo esseri sospesi in bolle di sapone vaganti felici per l'aria; c'è un prima e un dopo nelle nostre vite e questo prima e dopo intrappola i nostri destini, si posa su di noi come una rete sulla preda.”
“Si può forse far credere che la via del cuore sia per personedeboli e sentimentali, ma invece è una via di guerrieri sempre pronti a combattere, anzitutto contro di sé, nel proprio intimo.”
“É più facile morire di niente che di dolore, al dolore ci si può ribellare, al niente no.”
“Solo il dolore fa crescere... ma il dolore va preso di petto, chi si svincola, o si compiange, è destinato a perdere.”
“Lungo i bivi della tua stradaincontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino.”
“Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre. Da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena. Solo l'amore può spalancarle tutte insieme e di colpo, come una raffica di vento.”
È strano, quando ti aspetti di sentire le cose più grandi davanti a te compaiono le piccole. Sono così piccole e così ovvie che ti verrebbe da gridare: "Ma come, tutto qui?".