“Sembra che lei abbia un odio per il concetto stesso degli stati nazionali – forse perché Lei proviene dal Belgio, che naturalmente è, per lo più, una non-nazione.”
“Non ho dubbi sul fatto che è sua intenzioneessere l'assassinosilenzioso della democrazia europea e degli stati nazionali europei.”
“Lei ha il carisma di uno straccio umido e l'apparenza di un impiegato di banca di basso grado.”
“Stiamo ora vivendo in un'Europa dominata dalla Germania – qualcosa a cui il progetto europeo avrebbe dovuto, in effetti, prevenire. Qualcosa per cui coloro che ci hanno preceduto hanno pagato caro, con il loro sangue, al fine di evitarla. Io non voglio vivere in un'Europa dominata dalla Germania, né lo vogliono i cittadini europei.”
“Anche se pensassi, ma non lo penso, che l'immigrazione di massa porti un qualche beneficioeconomico, ci sono cose più importanti dei soldi e cioè la forma della nostra società e il dare ai nostri giovani la possibilità di lavorare.”
“Monti, un ex-commissario europeo, uno degli architetti di questo euro-disastro.”
“Sono entrato in questa battaglia arrivando dal mondo del lavoro perché volevo che tornassimo a essere una nazione auto-governata, non per diventare un politico di professione.”
“Il genio dell'euroscetticismo è uscito dalla lampada e non verrà rimesso al proprio posto.”
Ho deciso di dimettermi da leader dello UKIP. La vittoria del "leave" al referendum significa che ho raggiunto le mie ambizionipolitiche.