“- Mark Hanna: Regolanumero uno: prendere i soldi dalle tasche del tuo cliente e metterli nelle tue.- Jordan Belfort: Ma se ne fai entrare un po' anche nelle tasche del tuo cliente è meglio per tutti, giusto?- Mark Hanna: No.”
“- Ellie: Ne ho una per te!- Palmer: E cioè...- Ellie: Il rasoio di Ockham, lo conosci?- Palmer: Ah, il rasoio di Ockham, sembra il titolo di un film dell'orrore!- Ellie: No il rasoio di Ockham è un principio scientificosecondo cui a parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere la più giusta.- Palmer: Mi pare ragionevole!- Ellie: Molto bene! E cos'è più probabile? Che un Dio onnipotente e misterioso creò l'universo e poi decise di non dare alcuna prova della sua esistenza? Oppure... che non solo non esiste affatto ma che l'abbiamo creato noi per non sentirci tanto piccoli e soli?- Palmer Joss: Non so... non potrei immaginare di vivere in un mondo dove Dio non esiste, no, non ci vorrei vivere...- Ellie: Come fai a sapere che non ti stai illudendo? Quanto a me io, io vorrei una prova!- Palmer: Ah, una prova?... Volevi bene a tuo padre?- Ellie: ... Come?- Palmer: Sì, gli volevi bene?- Ellie: Sì, moltissimo!- Palmer: Provalo!”
“Tu non adori una barca, tu adori l'idea di una barca, ma la realtà è che una barca ti succhia il tempo, il portafoglio e le emozioni e alla fine ti spezzerà il cuore perché vedi... Per quanto tu possa tenere a lei, lei non prova sentimenti per te, guardala, è di legno! Quindi non comprarti una barca, vuoi proprio soffrire? Spappolati la mano nello sportello di una macchina!”
“Non ho mai creduto al caso.”
“- Karen: E' passato tanto tempo John. Che mi dici?- Baker: Dico che non mi chiamo più John.”
“- Baker: Come mai sei tornata a cercarmi?- Karen: Devo chiudere i conti con il mio passato. Avevi ragione su mio marito...”
“Non puoi fermare ciò che arriva. La morte vince sempre.”
“Tu sei il marito che non hanno mai avuto, sei il principe azzurro, quello che non è mai arrivato, sei la loro avventura di una notte. Tu sei il sesso sfrenato che avranno quella sera con te su quel palco!”
“- Brand: Forse tu dovrai scegliere se rivedere i tuoi figli... o salvare il futuro dell'umanità.- Cooper: Troveremo una soluzione... l'abbiamo sempre fatto!”
“Ti stavo cercando stella solitaria.Sto meglio, così ci tenevo a ringraziarti.”
“Con te Dio ha scelto la donna sbagliata per benedirla con un paio di palle!”