“L'unica cosa prudente da fare è tracciare un nuovo percorso sulla terraferma.”
“Finché avrai ancora un respiro, combatti. Tu respiri. Continua a respirare.”
“La vendetta è nelle mani di Dio, non nelle mie!”
“Lasciate che vi dica una cosa. Non c'è nobiltà nella povertà. Sono stato un uomopovero, e sono stato un uomoricco. E scelgo di esserericco tutta la vita, dannazione!”
“Mi chiamo Jordan Belfort. L'anno in cui ho compiuto 26 anni ho guadagnato 49 milioni di dollari, il che mi ha fatto molto incazzare perché con altri 3 arrivavo a un milione a settimana.”
“Signori, avevate la mia curiosità ma ora avete la mia attenzione.”
“Perché questo litigioso amore o amore odiato tutto quanto dal nulla fu creato, vanità seria, pesante leggerezza, disarmonico caos di forme belle.”
“- John Givings: Allora una coppia come voi due da cos'è che deve scappare?- Frank Wheeler: Forse stiamo scappando. Noi scappiamo dal vuoto disperato di tutta la vita qui, giusto?- John Givings: Il vuoto disperato... Ora l'ha detto, molte persone sono coscienti del vuoto ma ci vuole un gran fegato per vedere la disperazione.”
“Il desiderio è desiderio ovunque, il sole non lo scolorirà né la marea se lo porterà via.”
“- Dottor Schutlz: Se Alexandre Dumas fosse stato qui, mi chiedo cosa avrebbe fatto...- Calvin Candie: Dubita che avrebbe approvato?- Dottor Schutlz: Sì, avrei un dubbio sulla sua approvazione.- Calvin Candie: Un francese col cuore tenero?- Dottor Schutlz: Alexandre Dumas è nero!”
“Più di ogni altra minoranza etnica o religiosa, le donne sono state di gran lunga le più perseguitate durante ogni epoca storica.”
“- Mark Hanna: Regolanumero uno: prendere i soldi dalle tasche del tuo cliente e metterli nelle tue.- Jordan Belfort: Ma se ne fai entrare un po' anche nelle tasche del tuo cliente è meglio per tutti, giusto?- Mark Hanna: No.”
“- Non siamo stati cresciuti per scappare.- E chi ha cresciuto lei?- I lupi.”
“- Marvin Schwartz: Sparatorie... Quanto mi piace! Tutti quei morti!- Rick Dalton: Tanti morti!”
“- Marvin Schwartz: E' tuo figlio?- Rick: No, è la mia controfigura, Cliff Booth.”