“La verità è brutta cosa!”
“Quelli che cerchi ti credono morto, meglio se continuano a crederlo.”
“Chiunque è capace di ubriacarsi... ma nessuno lo sa fare con la mia stessa determinazione.”
“Ritengo di essere stato una personafortunata per essermi trovato nel posto giusto al momento giusto.”
“Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a quale scoposcoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso noi non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?”
“- Ci sono dei momenti in cui si ha l'occasione di fare la cosa giusta.- Gran bei momenti... Adoro salutarli e lasciarmeli alle spalle.”
“Ci sono solo due regole: ciò che un uomo può e ciò che un uomo non può. Tu, per esempio, puoi accettare che tuo padre fosse un pirata o non puoi. Oppure prendi me, posso lasciarti affogare, ma non posso guidare questa nave tutto solo soletto fino a Tortuga.”
“Sasso... Siamo anche seguiti dai sassi. Ci mancava solo questa!”
“- Jack: No, non bene! Ferma! Non bene! ai dato fuoco al cibo, alle palme! Al rum!- Elizabeth: Sì, ho bruciato il rum.- Jack: Perché hai bruciato il rum?- Elizabeth: Uno: perché è un'ignobile bevanda che muta anche il più rispettabile degli uomini in un perfettofurfante. Due: quel segnale raggiunge almeno cento piedi e l'intera marina britannica è in giro a cercarmi. Tu non credi che ci sia una remota possibilità di essere visti?- Jack: Ma perché hai bruciato il rum?”
“Ma che senso ha vivere se qualcuno ti ha già spiegato la differenza tra una mela e una bicicletta? Se mordo una bicicletta e faccio un giro su una mela allora scoprirò la differenza.”
“- Sei sicuro che non hai un po' di tabacco?- Te l'ho già detto che non fumo e se non fumo è un po' difficile che io abbia un po' di tabacco!”
“- Ho trovato il tabacco.- Quel tabacco è per il tuo viaggio, William Blake.- Nessuno... Io non fumo!”
“- Qualcuno ti segue, William Blake...- Sei sicuro? Come fai a saperlo?- Spesso il tanfo maligno precede l'uomo bianco.”
“- Che nome ti è stato dato, stupidouomo bianco?- Blake... William Blake.”
“- Ti sei preso un altro po' di metallo dell'uomo bianco...- Sì, mi sembra di essere una calamita.”