“- Gilbert: Non sei più un bambino ormai...- Arnie: Si!- Gilbert: Sei una persona grande, no?- Arnie: Si!- Gilbert: E io scommetto che riesci a fare il bagno da solo se vuoi...- Arnie: Uhm...”
“- Gilbert: Stai diventando troppo grande, tra poco non riuscirò più a portarti sulle spalle!- Arnie: No, tu sei diventato piccolo Gilbert! Sei diventato piccolo! Ti sei ritirato! Ti sei ritirato Gilbert! Ti sei ritirato!”
“Metti il telefono sul cuscino. Voglio sentire il tuo respiro.”
“- Come ti chiami?- Borlotta.- E' un nomebuffo.- Che vuoi, mio padre adorava i fagioli borlotti.”
“Stupidouomo bianco!”
“Indiano come coyote: uccide e non butta via niente. Dimmi, Kemosabe, per che cosa uccide uomo bianco?”
“Sicuramente ad alcuno di voi Lord qui presenti verrà in mente che io possa non essere un bravo protestante. Ma nessuno di voi spero vorrà mettere in dubbio la mia bravura nelle tre attività portanti della nostra epoca: scrittura di versi, vuotamento di bottiglie e riempimento di fanciulle. Qualcuno potrebbe dichiarare di essere bravo quanto me. Ma nelle tre attività simultaneamente e, signori, avendolo fatto spesso, posso dirvi che è richiesta una considerevole destrezza e manualità. Io non ho eguali: sono il migliore!”
“E così finalmente giace.Il convertito sul punto di morte.Il pio libertino.Non avevo mezze misure, non è vero? Datemi del vino e dopo l'ultima goccia getterò la bottiglia vuota nel mondo. Mostratemi Nostro Signore in agonia e salirò sulla croce per togliergli i chiodi e metterli nei miei panni. Eccomi qua che m'allontano dal mondo a fatica sgocciolando la mia saliva su una Bibbia.Guardo in una cruna d'ago e vedo gli angelidanzare.Ebbene? Vi piaccio adesso?”