“- Laura Di Falco: Io di solito non bevo, solo un po' quando sono in crisi.- Robert Traven: Ed è spesso in crisi?- Laura Di Falco: Solo quando ho voglia di bere.”
“Se ti devi inventare una cosa, assicurati che sia utile! Mmh? Se no, stattene zitto!”
“- Perché non mi innamoro mai di una persona come lei?- Perché è cosi che gira il mondo!”
“La città di New York conta 8.042.783 abitanti: mettendoli tutti sdraiati e in fila, e calcolando una statura media di 1 metro e 69 per ognuno, da Times Square si potrebbe raggiungere Karachi, nel Pakistan...”
“- Non può ancora andarsene: il dottore ha detto che ci vogliono quarantott'ore per togliersi dal sangue quella roba.- Mi domando quanto ci vuole a togliersi dal sangue qualcuno di cui si è innamorati. Se inventassero una specie di lavanda anche per quello...”
“- Come si dice quando una persona è coinvolta continuamente in incidenti d'auto?- Un pessimo rischio assicurativo.- Così sono io con gli uomini: ho avuto jella fin dall'inizio. La prima volta che mi hanno baciata è stato in un cimitero.”
“- E' una cosa meravigliosa un pranzo per due.- In genere mangia solo?- No no no: qualche volta ceno con Eisenhower, a volte con Billy Wilder, o con Perry Como. L'altra sera ho cenato con Greta Garbo. Era molto più giovane, allora.”
“Sii umile. E rispondi sempre al telefono - non importa chi altro c'è nella macchina.”
“- Ma tu non capisci: io sono un uomo!- E allora? Nessuno e' perfetto.”
“Se c'e' una cosa che schifo sono gli uomini: quelle bestie pelose, piene di mani...”
“Il successo è sempre l'opinione di qualcun altro su di te; ma non conta un accidente in confronto all'opinione che tu hai di te stesso.”