“Ogni uomo vede nei propri parenti, e specialmente nei cugini, una serie di grottesche caricature di se stesso.”
“Il peccato è un giocattolopericoloso nelle mani dei virtuosi. Dovrebbe venire lasciato ai peccatori congeniti, che sanno come trastullarsi con esso e quando lasciarlo stare da solo.”
“Il luogo comune secondo cui il crimine è causato dalla povertà è una specie d'ingiuria nei confronti dei poveri.”
“Mi sembra che la società solitamente vinca. Ci sono, certo, spiriti liberi nel mondo, ma la loro libertà, in ultima analisi, non è molto maggiore di quello di un canarino in gabbia. Essi possono saltare da posatoio a posatoio, possono fare il bagno e gozzovigliare a volontà; possono sbattere le ali e cantare. Ma sono ancora nella gabbia, e presto o tardi essa li conquista.”
“È impossibileimmaginare Goethe o Beethoven giocare bene a biliardo o a golf.”
“Speranza. Una credenza patologica nell'accadere dell'impossibile.”
“Ogni Giudice Federale è un avvocato. E lo stesso può dirsi di molti Congressisti. Ogni invasione dei diritti basilari del cittadino ha dietro di sé un avvocato. Se tutti gli avvocati venissero impiccati domani, e le loro ossa venissero vendute a una fabbrica di mahjong, saremmo tutti più liberi e sicuri, e le nostre tasse si ridurrebbero della metà.”
“Le donne superano sempre in eccellenza gli uomini in quella sorta di saggezza che viene dall'esperienza. Essere una donna è di per se stesso una terribile esperienza.”
“Le donne in generale mi sembrano essere sensibilmente più intelligenti degli uomini. Una gran parte di loro soffre in silenzio per l'imbecillità dei loro mariti.”
“Votare è semplicemente decidere quale parte è più forte senza sottoporla alla prova di una lotta.”
“La coscienza è una suocera le cui visite non finiscono mai.”
“Creatore: un commediante il cui pubblico ha paura di ridere.”
“Il tipo di persona che vuole che il governo adotti e facciarispettare le sue idee è sempre il tipo di uomo le cui idee sono idiote.”
“Storico. Un romanziere fallito.”
“Gli uomini hanno a disposizione molto più tempo per gli svaghi rispetto alle donne. Da un lato si sposano tardi, e dall'altro muoiono prima.”