"Lui sa che lo ami?""Lo saprà. Glielo dimostrerò ogni giorno finché riuscirà a non scordarlo mai."
“L'enigmistica mi eccita e mi distende. È la difficoltà di una sfida cercata, un ostacolo da superare gettando l'immaginazione e la fantasia oltre le parole. ”
“C'è gente triste sotto la gamba di Heather Parisi.”
“È la vita. Finisce sempre nello stesso modo, anche per i nativi.”
“Ci sono parole vuote e discorsi pieni di parole, che sovente hanno lo stesso significato. La faccia al sole contende con tenaciaspazio alla faccia in ombra.”
“La fortuna, la fiducia, l'amore: tutta roba cieca. Poi, quando si è costretti ad aprire gli occhi, ci si accorge di come in realtà va il mondo.”
“La morte di Harriet gli aveva insegnato che l’amore non si può riprodurre a comando. Nessuno poteva imporsi di non amare più. E soprattutto nessuno poteva imporsi di amare ancora. Non bastava la volontà, per quanto ferrea: ci voleva la benedizione del caso, di quella somma di cose che migliaia di anni di esperienze e chiacchiere e poesie non avevano ancora spiegato del tutto. Solo constatato la sua esistenza.”
“C'è stato un periodo in cui tutto pareva immobile nella sua perfezione, come se il tempo non fosse in movimento ma fissato sulla cartolina di un'estatefelice.”
“Pensò che ogni porta chiusa era un sonno e ogni sonno era un sogno. E che per ogni sonno c'era un risveglio.”
“La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso.”
“Ho sofferto per sopportare una percentuale del fumo delle tue sigarette. Per avere una percentuale del mio denaro dovrai soffrire perlomeno altrettanto.”
“La vita dappertutto era solo un fatto di costumi e scenografie.”
“La felicità non si analizza, si vive.”