“Dio non resta mai troppo tempo lontano dalla città.”
“Attributo dei giovani è il valore.”
“È difficile arricchirsi in Canadà.Mentre è facile far quattrini.”
“I canadesi in tram non cedono il posto alle signore.Anche se sono belle.”
“Parole e frasi,ci hanno ferito o ucciso.”
“Mi piacciono i canadesi.sono così diversi dagli americani.”
“Se avesse avuto solo la voce, avrebbe spezzato il tuo cuore, ma aveva anche un corpo bellissimo e un volto dalla grazia senza tempo.”
“Quando finisci un copione, ti dirigi verso il confine della California, prendi il tuo bel manoscritto e lo getti oltre la linea di confine, ma prima ti fai pagare, poi te ne puoi andare a gambe levate.”
“La differenza tra la gente comune e i ricchi è minima: loro hanno i soldi.”
“Aveva gli stessi occhi di uno stupratore sfigato.”
“Per il momento, riguardo alla morale, so solo che è morale ciò che mi fa sentir bene e immorale ciò che mi fa sentir male dopo che l'ho fatto.”
“Bada alle cose che le rovesciano addosso, se adora la musica e il rumore ininterrotto e ama i fuochi d’artificio, specie quelli che le cadono vicino o le bruciano i vestiti, se trova logico e sensato vedere come si può rischiare di farsi ammazzare dai tori gratis e per divertimento, se non si busca un raffreddore quando piove e se le piace la polvere, se gradisce il disordine e i pasti irregolari e non ha mai bisogno di dormire e tuttavia si tiene in ordine e pulita senz’acqua corrente, allora portatela pure. Probabilmente vi lascerà per un uomo migliore di voi.”
“Povero Faulkner. Davvero egli pensa che le grandiemozioni provengano dalle grandiparole? Egli pensa che io non conosca le parole da dieci dollari. Io le conosco benissimo. Ma ci sono parole più vecchie e più semplici e migliori, e sono quelle che io uso.”
“La paura se ne andava come dopo un’operazione. Al suo posto cresceva un’altra cosa. La cosa più importante che avesse un uomo. Che ne faceva un uomo. Anche le donne lo sapevano. Più nessuna paura.”
“La felicità nelle personeintelligenti è la cosa più rara che conosca.”