“Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomomorto.”
“- Soldato: Ma sono le cinque! Avevi detto alle sei.- Gunny: E allora? Io sono un bugiardo. Credete che il nemico prendaappuntamento prima di farvi un buco di culo supplementare in fronte?”
“- Eddie: La gente muore ogni giorno Frankie, mentre lucida il pavimento o lava i piatti.- Frankie: Sai qual è il loro ultimo pensiero? Non ho mai avuto un'occasione.- Eddie: Invece grazie a te Maggie ce l'ha avuta, e se morisse oggi sai quale sarebbe il suo ultimo pensiero? Ho avuto l'occasione che volevo.- Frankie: Morirei in pace se fossi in lei. ”
“Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.”
“Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.”
“- Se spari con questa pistola, devi raccogliere i pezzi...- Con la mia invece, di pezzi non se ne parla nemmeno.”
“Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.”
“Sergente, levami subito questo sigaro di contrabbando dagli occhi, se no te lo ficco tanto su per il culo che per accenderlo ti scotti il naso.”
“- Frankie: Così è il tuo compleanno eh!? Quanti anni compi?- Maggie: Compio 32 anni Sig. Dunn, e festeggio il fatto che ho passato l'ennesimo anno a lavare piatti e a fare la cameriera, cosa che faccio dall'età di 13 anni. E secondo lei dovrò compierne 37, prima di diventare un pugile decente... e dato che è un mese che tiro pugni a questo sacco veloce senza risultati comincio a rendermi conto della verità; l'altra verità è che mio fratello sta in galera, mia sorellatruffa la previdenzasociale fingendo che suo figlio sia ancora vivo, mio padre è morto e mia madre pesa otre 140 kg, e se dovessi ragionare a mente fredda, dovrei tornar a casa, trovare una roulotte usata, comprare una friggitrice e dei biscotti. Il problema e che mi sento bene soltanto quando mi alleno, se sono troppo vecchia allora non mi resta niente. Le basta come spiegazione?”
“La famiglia è la cosa più importante, non fate come me. Ho anteposto il lavoro alla famiglia. Pensavo fosse più importanteessere qualcuno da un'altra parte invece del fallimento vero a casa mia.”
“Esiste solo un modo per vivere un matrimoniofelice. Quando lo scoprirò mi sposerò un'altra volta.”
“I film sono arte, ma anche l'idraulica lo è.”
“Allora, sto uscendo. Se vedo qualcuno là fuori l'ammazzo. Se qualche figlio di puttana mi spara addosso... non ammazzo soltanto lui, gli ammazzo anche la moglie e tutti i suoi amici... e poi gli brucio anche la casa. Meglio che nessuno spari.”
“- Lei disse che per prima cosa bisognava eliminare la feccia da San Francisco.- Senza usare la violenza.- E che cosa dovrei fare, mandare gli inviti a casa?”
“Ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti.”