“Aldo Biscardi è uno che fa gli errori di grammatica anche quando pensa.”
“Sua moglie Anselma è l'unica che sa come ce l'ha: gli fa le Polaroid, e poi glielo fa vedere.”
“Mi piacerebbe vedere, quando si trapianteranno i cervelli, chi lo chiederà per primo. Una cosa è certa: Gianni Minà non lo farà mai, il suo è ancora in garanzia, come nuovo.”
“Prendi Gianni Letta: e lo spettini all'improvviso, mentre parla, cambia personalità e comincia a dire: mortaccituanunmerompercazzo…”
“Quello che fa i sondaggi: vi piace Craxi?E poi risulta che il trenta per cento ha risposto sì e il resto ha sbagliatorisposta.”
“Quando è andato in America, il presidente Bush ha telefonato alla Disney per sapere chi fosse quell'Occhetto italiano.”
Ha girato il mondo: da Caracas a New York, e poi ha fatto un libro sulla piadina di Bellaria. Salgari, senza uscire di casa, ha scritto "Sandokan".
“Buttiglione filosofo? E Platone cos'era, un metalmeccanico?”
“Conosco un assessore alla cultura che fa errori di grammatica anche quando pensa.”
“Io credo che un artista non si debba mai prostituire se non per denaro.”
“La giovinezza è quando dai appuntamento a due ragazze contemporaneamente e poi esci con la terza.”
“La lingua più parlata in Europa è l'inglese e l'unicanazione che non fa parte dell'Europa è l'Inghilterra.”
“Oggi, le distanze medie che si percorrono in automobile sono: una tonnellata, il peso dell'auto, per portare cento chili, il proprietario, la velocitàmedia è dodici chilometri all'ora, un viaggio medio è cinque chilometri. Portare cento chili a dodici chilometri all'ora per cinque chilometri. Sono le prestazioni del mulo. Identiche.”
“Se la benzina si chiama verde, la parola verde non ha più senso. Un tedesco mi ha detto: Kosa afete foi benzina ferde? Kosa esie da skappamento: primule macinate?”
“L'economia, se dovessi visualizzarla così, con un'immagine, sarebbe un cane, gioioso, ma non che muove la coda... è la coda che muove il cane.”