“Non puoi controllare chi ti ama… non puoi decidere quanto lasciarti amare proprio come non puoi decidere di farti amare da qualcuno.”
“È inutile cercare di scappare dal proprio passato. Non possiamo gettarlo via o fingere che non sia mai esistito, signorina Echohawk. Ma forse possiamo imparare qualcosa.”
“Nessuno di noi è responsabile del luogo in cui è cresciuto, Blue. Ma nessuno di noi è costretto a restare dov’è stato gettato. Perché non guardi al tuo percorso futuro, invece che alla tua origine? Perché non ti concentri su cosa ti farà brillare, e non su ciò che ti fa rabbia? Non riesci a cogliere un elemento chiave della leggenda: forse la morale è che siamo stati tutti scolpiti, creati e formati dalla mano di un maestro. Forse siamo tutti opere d’arte.”
“Tutto ciò in cui crediamo influenza il nostro mondo in maniera molto concreta. Le nostre convinzioni dettano le nostre scelte, le azioni, e di conseguenza anche le nostre vite.”
“Potrai anche non essere un’opera d’arte, ma sei un’opera.”
“La storia è scritta in base alle opinioni degli uomini, che rispondano alla verità o meno. E dal momento che siete autori della vostra vita, le cose in cui credete influenzeranno la strada che prenderete.”
“Nel pianto c’era un potere. Il potere di guarire, il potere di sfogare il dolore, il potere di sopportare l’amore e di affrontare la perdita.”
“Perché dolore e amore erano così strettamente uniti che sembrava impossibile avere l’uno senza l’altro.”
“Il rimpianto è il retrogusto della vita. Qualsiasi decisione tu prenda, ti chiederai se non avresti dovuto fare in un altro modo.”
“Io non ho fatto per forza la scelta sbagliata, ho solo scelto. E ho vissuto le conseguenze della mia scelta, retrogusto e tutto.”
“Le nostre convinzioni influenzano concretamente le nostre vite. Influenzano la nostra storia.”