“La storia è scritta in base alle opinioni degli uomini, che rispondano alla verità o meno. E dal momento che siete autori della vostra vita, le cose in cui credete influenzeranno la strada che prenderete.”
“Il funzionario che è stato delegato dalla massa e che si è prodigato per il partito, che si è dato una professionalità, matura come propria convinzione individuale l’idea di un proprio diritto a continuare a svolgere il ruolo di rappresentante, in qualche modo alla eternizzazione della delega, conquistato con il proprio sforzo sul campo.”
“Ciò che ha caratterizzato l’America non è tanto l’abilità manifatturiera o la potenzamilitare, ma l’incomparabile capacità di dare al futuro un’immagine talmente vivida e chiara da convincere le persone di esserci già arrivate, anche se sono appena salite sul treno.”
“I morti vedono quello che credono di vedere. E così fanno i vivi. È questo il segreto.”
“Se sviluppi il senso assoluto di certezza che le potenticonvinzioni forniscono, allora puoi metterti nelle condizioni di realizzare virtualmente qualsiasi cosa, incluse quelle cose che le altre persone sono sicure essere impossibili.”
“Tutte le realizzazioni personali iniziano con un cambiamento delle nostre convinzioni. Allora come si cambia? Il modo più efficace è di fare in modo che il nostro cervello associ un imponente dolore alle vecchie convinzioni. Dovete sentire in profondità dentro di voi che non solo questa convinzione vi è costata dolore in passato, ma che porta dolore nel presente e lo porterà nel futuro. Allora dovete associare un piaceretremendo all’idea di adottare un nuovo, potenteconvincimento.”