“Vivi tutta la vita che puoi; è un errore non farlo.”
“È tempo di vivere la vita che ti sei immaginata.”
“Non aver paura della vita. Credi invece che la vita sia davvero degna di esserevissuta, e il tuo crederci aiuterà a rendere ciò una verità.”
“L’uso migliore della vita è di spenderla per qualcosa che duri più della vita stessa.”
“Il solo modo di vivere è di accettare ciascun minuto come un miracolo irripetibile, che è ciò che precisamente è: un miracolo e irripetibile.”
"So che morirò, ma non ci credo". Dice Jacques Madaule. Lo so ma non ne sono intimamente persuaso. Se ne fossi persuaso completamente certo non potrei più vivere.
“Noi non viviamo immediatamente nell’essere, perciò la verità non è il nostro possesso definitivo, noi viviamo nell’esseretemporale, perciò la verità è la nostra via.”
“Io non posso vivere senza libri.”
“Sii eloquente, profondo e tenero; guarda, con occhio limpido, nella natura e nella vita; apri le candide ali del trepido pensiero, e librati, spirito divino, sul mondo turbinoso al disotto, su per i lunghi sentieri delle stelle fiammeggianti fino alle porte dell’eternità.”
“Nella primavera del 1866 ero appena in grado di salire a cavallo, la mia vita era costantemente in pericolo tutti i giorni.”
“È stato lasciato alla nostra generazione il compito di scoprire che puoi muovere cielo e terra per risparmiare cinque minuti e poi non avere la più pallida idea di cosa fare con questi una volta che li hai risparmiati.”
“Dovete credere in qualcosa: l’istinto, il destino, la vita, il karma, qualsiasi cosa. Questo approccio non mi ha mai tradito, e ha fatto la differenza nella mia vita.”
“Per noi che viviamo per piacere (agli altri), deve piacerevivere.”
“L'amore per la vita è necessario per il proseguimento vigoroso di qualsiasi impresa.”
“Quando gli uomini giungono a esseresoddisfatti della vita di mare, non sono adatti a vivere in terra ferma.”