“Non è sognando o facendo congetture sulla vita che impariamo a conoscerla, ma vivendola.”
“Voglio smettere di avere paura che ci capiti qualcosa come se vivessimo sotto l'influsso di una maledizione, voglio poter godere della mia fortuna, della mia energia, della mia gioia, senza pensare che qualcosa di terribile ci annienterà e che il dolore ci attenderà all'ombra, sempre.”
“Vivere? lo faranno i servitori per noi.”
“La vita senza ricerca può non esser degna di esserevissuta, ma anche la vita con la ricerca non è che sia un letto di rose.”
“La ragione principale di vivere è la scoperta.”
“Vivere è non fare niente tramite l’azione. Vivere è fare tutto tramite l’essere.”
“Ogni passo nella vita è un passo verso la morte.”
“La vita passa e noi la lasciamo passare come l'acqua del fiume, e solo quando manca ci accorgiamo che manca.”
“La vita vera si svolge quando siamo soli, quando pensiamo, percepiamo, persi nei ricordi, trasognati eppure presenti a noi stessi, gli istanti submicroscopici.”
“Siamo noi stessi a creare la nostra frenesia, i nostri sconvolgimenti di massa, incalzati da macchine pensanti sulle quali non abbiamo un’autorità definitiva. La frenesia passa quasi sempre inosservata. È semplicemente il nostro stile di vita.”
“Vivo il presente, non ho ambizioni, è vero. Voglio solo vivere.”
“È come se galleggiassimo senza vivere e voi avete un’occasione, afferratela, stringetela, fatela vostra! Non lasciate che vi sfugga neanche un momento!”
“Cerco di mantenermi in uno stato confusionale costante per continuare ad avere quest'espressione sul viso.”
“Vivere Hollywood a frammenti è un'esperienza positiva credo. Non credo che riuscirei a starci di continuo, è un posto abbastanza bizzarro.”
“Endora. Endora è dove viviamo. Descrivere Endora è come ballare senza musica. È un posto dove non succede niente e non succederà mai niente.”