“Chi batte la moglie dà da mormorare ai vicini.”
“- Holly March: Tu sei quello che ha pestato mio padre!- Jackson Healy [amichevole]: Ehi!- Holland March: No, che ha rotto un braccio a tuo padre, c'è una grossa differenza. Ma non ti preoccupare, l'ha fatto solo per soldi.- Holly March: Tu pesti le persone e ti fai pagare?- Holland March: Già, triste, eh?- Holly March: È il tuo lavoro?- Jackson Healy: Sì.- Holly March: Pazzesco! Quindi, ehm, quanto vorresti per pestare la mia amica Janet?- Holland March: Cosa?!”
“Gli americani, si sa, sono dei puritani: nei film hanno paura del sesso, ma sono indulgenti, anche troppo, nei confronti della violenza.”
“Gli esseri umani trovano la violenza molto appagante. Ma sottragga a questo l'appagamento e il gesto diventa vano.”
“- Non sarà per caso pacifista?- Sono agnostico riguardo alla violenza.”
“La truffa è un omaggio che la violenza fa alla ragione.”
Questa parola, “morta”, è talmente violenta che la puoi dire una volta sola e poi devi stare zitto.
“Trovo inaccettabile che la violenza costituisca la base di alcune delle nostre abitudini alimentari.”
“Ieri notte ho salvato una ragazza da un'aggressione. È bastato controllarmi.”
“La violenza ferisce, l'ironia punge come spillo, la carità penetra il cuore e lo guarisce.”
Il mio quarto marito ed io avevamo liti furibonde e lui usava più le mani che le parole. Dovrebbero riscrivere le parole della cerimonia di matrimonio con "In salute ed inferno...".
“Certo bisogna farne di strada da una ginnastica d'obbedienzafino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenzaperò bisogna farne altrettanta per diventare così coglionida non riuscire più a capire che non ci sono poteri buonida non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni.”
“Il male non è forse che un piacereviolento. Chi potrebbe stabilire il punto esatto in cui il piacere diventa male e quello in cui il male è ancora piacere?”
“Il delitto è la faccia oscura del sentimento: la stessa energia che muove l'umanità la devia, fa infezione e suppura esplodendo poi nell'efferatezza e nella violenza.”
“La violenza esercitata su di noi da altri è spesso meno dolorosa di quella che ci infliggiamo da soli.”