“Mai in udienza se non sai di vincere!”
“È certo assai più difficile perdere una guerra che vincerla. A vincere una guerra tutti son buoni, non tutti son capaci di perderla.”
“Vittoria, sconfitta… sono momenti che passano, ma non si smette mai di combattere.”
“Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E’ una follia? Farò il pazzo per tutta la vita.”
“Il mondo conta come mai prima d'ora molte persone battibili, ma è possibile uscire da un campomaturo a mani vuote.”
“O si è i primi o si è i migliori.”
“Satana: Che importa se il campo è perduto? Non tutto è perduto; la volontà indomabile, il disegno della vendetta, l'odioimmortale e il coraggio di non sottomettersi mai, di non cedere: che altro significa non essere sconfitti?”
“È necessarioricordarsi che il Capo vince o perde sempre assieme alla sua squadra. Sono numerosi i Coach e i manager che attribuiscono una sconfitta alla scarsa concentrazione dei giocatori o alla loro negligenza sul campo. Dimenticando che nella sconfitta la responsabilità appartiene a chi è deputato a condurli.”
“Con questa quarta vittoria abbiamo messo del fieno in cantina.”
“Sono venuto in Formula 1 per vincere, non per far parte della processione.”
“Il peggio ha sempre la meglio.”
“Sono presidente da anni. La mancanza di uno scudetto vinto sul campo mi pesa in maniera terribile. Ma quanti scudetti avremmo vinto se i campionati fossero stati regolari?”
Prima ancora di vincere o perdere, il ciclismo è rispondere "Presente!". Io ci sono.
“A che serve guadagnare trofei quando rinunci a essere te stesso?”
“Per essere il primo devi innanzitutto tagliare il traguardo.”