“Ti stupisci come di un fatto inaudito, perché, pur avendo viaggiato a lungo e in tanti posti diversi, non ti sei scrollato di dosso la tua tristezza e il tuo malessere spirituale? Devi cambiare animo, non cielo.”
“Questa ciarla non so se di rincorsa o fugavecchia di dieci o piú annidi un viaggio tra tanti…”
“Il viaggio scombussola le nostre certezze, mostra quanto poco sappiamo e quanto abbiamo da imparare.”
“- Giornalista: Durante il suo viaggio in Grecia ha visitato anche il Partenone?- Shaquille O'Neal: Non posso certo ricordare i nomi di tutti i club dove siamo stati.”
“Il modo migliore per aumentare l'amore che proviamo per il nostro paesenatale è quello di soggiornare per qualche tempo in uno straniero.”
“Possiedi solo ciò che puoi portare con te; conosci le lingue, conosci i paesi, conosci la gente. Lascia che la tua memoria sia la tua sacca da viaggio.”
“Chi ritornada un viaggio lunghissimonon è più la stessa persona.Ha raccolto colori, paesaggi,temperature, odori, inverni e sole.”
“Il viaggio è come il matrimonio. Il metodo sicuro perché vada male è pensare di poterlo controllare.”
“Noi siamo tutti viaggiatori in questo mondo selvaggio, è il meglio che possiamo trovare nei nostri viaggi è un amico onesto.”
“Io non viaggio per andare da qualche parte, ma per andare. Io viaggio per amore del viaggio. Muoversi è la grande cosa.”
“Al Passo Borgo ci sarà ad aspettarvi la mia carrozza che vi porterà fin qui. Spero che il viaggio da Londra sia stato buono, e vi auguro un felice soggiorno nella mia bella terra.”
“Ho cominciato il mio viaggio ormai... Il mondo è lì fuori per me!”
“Fare mezzo giro è un cattivo modo per proseguire un viaggio.”
“- Frankie: Preferisci andare in aereo o in macchina?- Maggie: Allora anche io posso decidere qualcosa?- Frankie: È quello che ti sto dicendo.- Maggie: Bello! Andata aereo, ritornomacchina.- Frankie: È la cosa più stupida che abbia mai sentito! Come si fa a fare una cosa del genere?- Maggie: Io ho deciso così.”
“L'uomo non può tornare mai allo stesso punto da cui è partito, perché, nel frattempo, lui stesso è cambiato. Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio. In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l'uomo un viaggiosimbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l'uomo deve poter viaggiare.”