“Ho sempre pensato che in America siamo tutti uguali. Non importa cosa fai o che macchina guidi. Non sei migliore di me.”
“Noi sosteniamo che queste verità sono per sé evidenti: che tutti gli uomini sono creati uguali; che sono dotati dal Creatore di certi diritti inalienabili, tra i quali sono la vita, la libertà e la ricerca della felicità; che per garantire questi diritti sono istituiti tra gli uomini i governi, che derivano i loro giusti poteri dal consenso dei governati; che, ogni qualvolta una forma di governo diventi perniciosa a questi fini, è nel diritto del popolo di modificarla o di abolirla.”
“Fino a quando la giustizia non sarà cieca al colore, fino a quando l'istruzione non sarà inconsapevole della razza, fino a quando l'opportunità non sarà indifferente al colore della pelle degli uomini, l'emancipazione sarà un proclama ma non un fatto.”
“La malattia è un processo fisico che generalmente dà inizio a quell'uguaglianza che la morte perfeziona.”
“In quanto all'essereuomo, quando muore, la sua solitudine e la sua dignità in presenza dell'Eterno sono identiche, quale che sia la sua religione.”
“I nostri problemi vengono creati dall'uomo, perciò possono essere risolti dall'uomo. Perché in ultima analisi, il legame fondamentale che unisce tutti noi é che abitiamo tutti su questo piccolo pianeta. Respiriamo tutti la stessa aria. Abbiamo tutti a cuore il futuro dei nostri figli. E siamo tutti solo di passaggio.”
“La società è basata sulla concezione che ognuno è uguale, ma i mezzi di sussistenza sono diversi per tutti.”
“Siamo tutti sotto lo stesso cielo e camminiamo sulla stessa terra.”
“Siamo talmente simili al resto dell'umanità, che non si nota alcuna differenza. O al massimo una, cioè che siamo completamente diversi da tutti gli altri.”
“La democrazia non garantisce uguaglianza di condizioni: garantisce solo uguaglianza di opportunità.”
“Dichiarandoci anarchici proclamiamo innanzitutto di rinunciare a trattare gli altri come non vorremmo essere trattati noi da loro; di non tollerare più la disuguaglianza che permetterebbe ad alcuni di esercitare la propria forza, astuzia o abilità in maniera odiosa.”
“L'uguaglianza in tutto – sinonimo di equità – è la stessa anarchia.”
“Colui che viene governato, ingannato, sfruttato, prostituito, ferisce in primo luogo il nostro sentimento di uguaglianza. Ed è in nome di esso che non vogliamo più né prostitute, né sfruttati, né ingannati, né governati.”
“Ricordati sempre, non importa cosa ti dicano, che Dio ama tutti i fiori, anche quelli selvaggi che crescono ai margini di un'autostrada.”
“Le donne che cercano di essere uguali agli uomini mancano di ambizione.”