“Ho sempre pensato che in America siamo tutti uguali. Non importa cosa fai o che macchina guidi. Non sei migliore di me.”
“Gli Stati Uniti e l’Europa sono divisi dalla cultura della paura, il mondoislamico è intrappolato nella cultura dell’umiliazione, l’Asia è accesa dalla cultura della speranza.”
“Cosa ricevo in cambio delle mie tasse americane? Niente sanità, niente scuola, niente pensioni, niente trasporti pubblici. ”
“Dietro il dollaro c’è la forzamilitare degli Stati Uniti espressa dalle basi che costellano il pianeta dal Pacifico al Golfo Persico; dietro il dollaro c’è una politica estera unica, per quanto controversa, che viene espressa dalla Casa Bianca. Dietro l’euro non c’è un esercito, non c’è una Sesta Flotta a guardia delle rotte petrolifere; non c’è una politica estera unica; non c’è neppure un governo.”
“Vista dagli Stati Uniti, la nostra Europa è economicamente defunta.”
“L’universitàamericana è una fucina d’innovazioni perché incoraggia gli studenti a pensare autonomamente, a rimettere in discussione l’autorità accademica e la scienza esistente.”